Banner Cannes(2) 2014.jpg
RobertPattinsonMoms

Robert Pattinson , Paul Giamatti &David Cronemberg interviewed by Cineplex (Video &trad ita)

by on giu.06, 2012, under Interviste

Traduzione Italiana: Fiammy

Cronemberg spiega che è stato innanzitutto l’insieme dei dialoghi del libro originale a spingerlo a pensare a questo come un film che poteva essere meraviglioso poter realizzare. “è unico, è potente, è divertente”
“il dialogo forma davvero lo scheletro del film”, aggiunge Cronemberg “ed è per questo che ho pensato che potesse funzionare come film”
Rob spiega che quando ha saputo che Cronemberg lo voleva in uno dei suoi film è stato come “uno shock, specialmente di fronte ad uno script così forte e così sconvolgente, per la qualità della scrittura e per la sua originalità”
La giornalista chiede poi a Rob come è entrato nel ruolo di Eric Packer, così brillante ma anche così distaccato, come se operasse a distanza dall’umanità.
Rob spiega che è entrato nel personaggio, nel momento in cui ha rinunciato a seguire un’idea precisa, una direzione precisa, dopo circa due settimane in cui no avevo idea realmente di cosa stessi facendo in ogni singola ripresa ed ho cominciato a sentirmi perduto, quando ho smesso di “recitare” la situazione per invece sentirla dentro.
Giamatti racconta che Cronemberg lo ha contattato per questo film e dovevo interpretare un psicopatico quindi immagino (ride) che sia per questo che ha scelto me
Giamatti poi alla domanda “i fans di twilight si stupiranno di come è Rob in questo film?” risponde: “in realtà io non ho ancora visto nessun film di Twilight quindi non so come è lui lì, quello che ho visto io è questo ragazzo che è un bravo attore, quindi per me non era una sorpresa, lui è semplicemente stato “grande”.
Cronemberg infine sottolinea che per Eric Packer non è soltanto una “giornata tipo” perchè il suo è anche un viaggio dentro e fuori la limousine intervallato dagli incontri che fa e sono particolarmente significativi i tentativi che fa uscendo dalla limousine per raggiungere la moglie, che gli sta sfuggendo.
Rob sottolinea inoltre che non è un giorno qualunque. Lui si sveglia sapendo sì che vuole un taglio di capelli ma anche che sa che quello è un giorno diverso dagli altri, sa che qualcosa sta cambiando ed è qualcosa di importante, è il giorno del suo destino.

source: video veronicaspuffy via RPlife


Comments are closed.

Food Rations